Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven apr 19, 2024 12:16 pm



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
 Dubbio paypal 
Autore Messaggio
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:07 pm
Messaggi: 38
Rispondi citando
Messaggio Dubbio paypal
Ciao. Mi sono registrato da poco a questo forum e da pochi giorni mi sono avvicinato a questo nuovo e allettante mondo :-)
Oltre ad essermi aggiunto ad alcune delle catene che proponete, ho anche aperto un conto paypal personal per ricevere i futuri pagamenti dalle ptr-ptc.
Proprio oggi sono riuscito a superare il payout con una di queste e ho subito richiesto, per capirne il funzionamento, il pagamento sul mio conto dei 30 centesimi guadagnati. Si, è una cifra ridicola ma era appunto di prova.

Avevo letto, qui e non solo, che per il conto personal non c'erano costi a riguardo.
Premetto anche che il mio account paypal non è verificato (ho letto che per la verifica è sufficiente una postepay e che vengono temporaneamente prelevati 1.50€. Purtroppo l'unica prova che ho potuto fare è stata con una postepay valida ma con 0€ e non me l'ha convalidata. Il motivo è la mancanza di questo euro e mezzo o il problema potrebbe essere dovuto a qualcos'altro?).
Questa sera mi è arrivato sul conto il pagamento ma oltre a chiedermi conferma per accettarlo, ho notato la presenza delle commissioni per un totale proprio di 30 centesimi che mi portano l'incasso a 0.00€.
A cos'è dovuto tutto questo? Ammetto che mi ha procurato parecchia confusione, quindi mi rivolgo a voi per avere aiuto.
Ho sbagliato o saltato qualche passaggio? Mi sfugge qualche dettaglio sul funzionamento di paypal o di questi pagamenti?

Grazie in anticipo :-)


gio mar 01, 2007 10:51 pm
Profilo
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni

Iscritto il: mar ago 08, 2006 2:23 am
Messaggi: 611
Rispondi citando
Messaggio 
Il conto personal accetta pagamenti da paypal e paypal senza costi, quando ti chiede di accettare il pagamento significa che ti hanno pagato NON con soldi paypal ma con soldi della carta di credito, paypal se non hai soldi e provi a pagare preleva in automatico dalla tua carta di credito e paga ma in questo caso ci sono i costi.

Il conto personal accetta solo 2 pagamenti l'anno con carta di credito dunque tipo il tuo se li superi devi trasformare la categoria del conto e pagherai sempre i costi.

conto business e premier = accetta pagamenti illimitato da carta di credito,postepay altri paypal ma addebbita sempre le commissioni

conto personal = accetta solo 2 pagamento l'anno da carta di credito o postepay (quando non hai soldi paypal preleva in automatico) ma per questi casi addebita le spese, nei pagamenti da paypal a paypal invece il conto personal non ha costi

Spero di averti aiutato.

P.S.: Capita che alcune ptr ogni tanto pagano con carta di credito purtroppo

_________________
>>> OLTRE 6.000 REF PER VARI SITI TROVATI IN POCHI MESI<<<
Immagine


ven mar 02, 2007 1:29 am
Profilo
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:07 pm
Messaggi: 38
Rispondi citando
Messaggio 
Sei stato molto chiaro, grazie. Ma ho ancora qualche dubbio :oops:

Innanzitutto il motivo per cui non mi ha verificato il conto paypal è riconducibile al fatto che la mia postepay è vuota oppure devo andare in posta a fare qualcosa?

Seconda cosa: dici che a volte capita che le PTR paghino con carta di credito e il conto personal permette di ricevere solo 2 pagamenti all'anno con carta di credito. Come posso fare allora per sapere se pagano con carta di credito in modo tale da indicargli preventivamente il conto premier anzichè il conto personal?

Grazie ancora :-)


ven mar 02, 2007 8:02 pm
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am
Messaggi: 2191
Località: PALERMO
Rispondi citando
Messaggio 
per la verifica si e colpa dell'euro e 50 che non hai!
per quanto riguarda la seconda domanda che io sappia col premier da paypal a paypal non ci sono commissioni! ma non sono uno che riceve molti pagamenti potrei anche sbagliarmi :roll:


ven mar 02, 2007 8:16 pm
Profilo WWW
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:07 pm
Messaggi: 38
Rispondi citando
Messaggio 
Grazie anche a te per la risposta.
Ma quindi se vedo che mi viene fatto un pagamento con carta di credito posso "ridirigere il pagamento" sul conto premier (o viceversa) prima di incassarlo?

Grazie per la pazienza :oops:

_________________
Play Online - La tua salagiochi virtuale


sab mar 03, 2007 11:38 am
Profilo
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni

Iscritto il: mar ago 08, 2006 2:23 am
Messaggi: 611
Rispondi citando
Messaggio 
Non puoi fare nulla perchè non saprai mai se pagano con carta di credito o meno, io ho chiduo e riaperto 4 conti paypal per questo motivo, mi pagavano con carta di credito e dopo 2 pagamenti mi cambiava la categoria del conto e pagavo un mare di costi, il conto business e premier fanno pagare sempre le spese, e se incassi mano di 30 centesimi esci a negativo perchè le spese sono piu di quanto incassi, usa il personal solamente, gli altri conto ti costerebbero almeno meta di cio che guadagni, su 1 dollaro i conto business e premier si prendono sempre 0.40 (anche da paypal a paypal) solo il conto personal non ha costi.
Non rifiutare i pagamenti, già è un miracolo quando pagano, se rifiuti sicuramente avrai perso i soldi per sempre, dubito che te li rimandino

_________________
>>> OLTRE 6.000 REF PER VARI SITI TROVATI IN POCHI MESI<<<
Immagine


sab mar 03, 2007 12:54 pm
Profilo
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: sab feb 24, 2007 3:50 pm
Messaggi: 46
Rispondi citando
Messaggio 
PRECISAZIONE:
quello che avete detto è tutto vero ma c'è una piccola cosa che non avete trattato. i soldi delle commissioni li prelevano da quei contri creati engli ultimi 2 anni(non mi ricordo la data recisa), infatti prima payapal prevedeva solo 2 conti premium e business, poi sono passati al sistema attuale. per coloro che come me erano già registrati priam di questo sitema avranno un conto premium ma non pagano le commissioni per il ricevimento di denaro(come da vecchi regolamento).


sab mar 03, 2007 1:02 pm
Profilo
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: dom feb 25, 2007 8:07 pm
Messaggi: 38
Rispondi citando
Messaggio 
Grazie di nuovo per le risposte.
Penso di aver capito. In caso contrario...mi ritroverete qui :wink:

_________________
Play Online - La tua salagiochi virtuale


dom mar 04, 2007 8:04 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it