Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è ven apr 19, 2024 7:57 am



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
 Consiglio su asta truffa di ebay, come denunciare? 
Autore Messaggio
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni

Iscritto il: mar ago 08, 2006 2:23 am
Messaggi: 611
Rispondi citando
Messaggio Consiglio su asta truffa di ebay, come denunciare?
Ciao a tutti

chiedo un consiglio su asta truffa di ebay, come denunciare?

Praticamente ho comprato un pc usato dichiarato pefettamente funzionate e completo di tutto ad eccezione dell'HD, pago su notevole pressione del venditore disonesto su postepay (ho chiesto paypal ma lo rifiuta) e mi arriva il pc a casa ovviamente che non accende e con le periferiche (3 scsi, 2 lettori cd - 1 masterizzatore) che non sono collegate nonostante in asta si parlava di pc perfettamente funzionante.

Informo il venditore che inizia lungaggini finchè riesco a rimandarglielo indietro e mie spese aggiungendo un hd che ho comprato per poter completare il pc, adesso questo venditore mi ricatta dicendo che lui ha il pc e vuole feedback positivo (che non gli daro mai) inoltre dice che il pc ha sempre funzionato mentre non è vero inoltre dice che i cavi (che erano assieme al pc che mi ha mandato) hanno mandato in corto il pc e dunque non si possono collegare le periferiche e ovviamente mi chiede soldi per il ritorno del pc cosi come era (non collegando nulla e sostenendo che il pc regolamermente accende)

Adesso dal momento che mi sono stufato di questo ladro ho voglia di denunciarlo e chiedere risarcimento danni, in ogni caso il mio obiettivo è farlo venire nella mia città in tribunale (non importa che ci sono le spese legali, voglio passarmi il piacere di farlo venire qua cosi impara a rubare tramite ebay sto stron**).

Come comportarsi?
Come denunciarlo e dargli grane?
Posso denunciarlo per asta ingannevole?
Come bloccarli la postepay?

Sono 2 mesi che esco pazzo dietro sto ladro e adesso mi sono scocciato e voglio pure chiedere risarcimento danni.

Premetto che il venditore essendo in malafede neppure un recapito telefonico ha voluto lasciare e minaccia che ha un fratello giudice che puo farmi passare guai ma io voglio andare avanti a sta storia non ho paura e neppure credo a queste sue minacce.

Insomma ditemi tutto cio che posso fare per dargli grane ed insegnare l'educazione a questo truffatore online, grazie, ciao

P.S.: Forse la prima cosa da fare è la messa in mora di raccomandata A/R

_________________
>>> OLTRE 6.000 REF PER VARI SITI TROVATI IN POCHI MESI<<<
Immagine


gio apr 19, 2007 10:56 am
Profilo
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 02, 2006 1:04 am
Messaggi: 846
Località: Sui campi di airsoft
Rispondi citando
Messaggio 
Allora:

#1: visto che hai pagato con PostPay non puoi chiedere la tutela di Ebay, visto che viene sconsigliato chiaramente (maggiori info qui);

#2: conserva tutto il materiale utilizzato per la transazione, cioè mail inviate e di risposta, che hanno (se non erro) una certa valenza legale;

#3: segnala il venditore a Ebay, mostrando i fatti. Esponi la storia e metti a loro disposizione i contatti avuti col venditore. Ricorda però il pagamento PostePay, che automaticamente elimina la protezione di Ebay. Segnala però il rifiuto del venditore ad accettare PayPal.

#4: io lo denuncerei per truffa e minacce: per truffa perchè ti ha rifilato un pacco, per minacce per la storia del fratello giudice. Doppiamente grave, perchè anche il fratello (che secondo me non esiste o non è giudice) può passare seri guai come abuso d'ufficio o favoreggiamento nel caso "aiuti" il fratello disonesto. Vai dai Carabinieri o dalla Polizia e sporgi regolare denuncia. Magari loro stessi ti indirizzeranno poi alla Polizia Postale. Se hai un avvocato comunque è meglio ancora.

Per concludere, credo che Ebay se ne laverà le mani (ma è possibile che sospenda o banni l'utente) e il foro di competenza dovrebbe essere il tuo.

NB: non sono nè avvocato nè giudice. Quelli sopra sono pareri strettamente personali.

_________________
Il mio nuovo sito: On the Web - Online earnings!


gio apr 19, 2007 11:34 am
Profilo WWW
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni

Iscritto il: mar ago 08, 2006 2:23 am
Messaggi: 611
Rispondi citando
Messaggio 
Sicuramente ebay se ne lavera le mani ma se già gli sospende l'accont è una grancosa, perche questo tizio cosi truffa tutti, li ricatta e ti impone di lasciare feedback positivo, pensa a me ha minacciato che mi fa causa se lascio il negativo, e che mi faccia causa.

E' un vero inbroglione, dopo che mi ha fatto spedire il pc a mio carico dice che le periferiche non si posson collegare perchè i cavi (che mi ha mandato lui nel pacco) sono danneggiati e per di piu nega che il pc è rotto, allora perchè glielo rimandato indietro?

Direi in sostanza che è un vero bastardo e cerchero di portarlo in tribunale qui nella mia città cosi si spara 300 euro di treno e hotel e la smette di truffare gli utenti di ebay.

non posso far nomi perchè è una questione delicata ma debbo agire alla svelta, il suo interesse è far decorrere i termini, ha già fatto decorrere i termini per la segnalazione dell'asta con oggetto ricevuto danneggiato (la controversia si è chiusa sola per lungaggini) ora vuole che si chiude pure il feedback solo cosi si tiene anche il pc è si è rubato soldi, pc e spese postali.

_________________
>>> OLTRE 6.000 REF PER VARI SITI TROVATI IN POCHI MESI<<<
Immagine


gio apr 19, 2007 12:36 pm
Profilo
Risparmiatore
Risparmiatore

Iscritto il: ven nov 03, 2006 6:46 pm
Messaggi: 4
Rispondi citando
Messaggio 
Rivolgerti alla polizia postale del tuo posto per denunciare il fatto!


sab apr 21, 2007 12:01 pm
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it