Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio mar 28, 2024 6:53 pm



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
 Chiamate gratis a cellulari e fissi via Voip in 60 paesi 
Autore Messaggio
Piccolo Proprietario
Piccolo Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: gio mag 18, 2006 10:18 am
Messaggi: 50
Rispondi citando
Messaggio Chiamate gratis a cellulari e fissi via Voip in 60 paesi
Notizia tratta da internet:
"In sfida aperta al leader del mercato VoIP Skype, Gizmo Project, progetto di client di telefonia IP guidato da Michael Robertson, fondatore di MP3.com e Linspire, ha annunciato oggi la possibilità per tutti gli utenti del client di effettuare chiamate gratuite verso numeri di rete fissa e cellulari in ben 60 paesi.

Skype aveva recentemente lanciato una simile offerta, solo per il mercato nordamericano, che consente agli utenti della sua rete di chiamare a costo zero tramite SkypeOut numeri di rete fissa e cellulari. La nuova offerta di Gizmo "copre" telefoni fissi e cellulari in 17 paesi e solo telefoni fissi in altri 43 paesi (tra cui l'Italia).

Tutte queste chiamate saranno gratuite se eseguite tra utenti "registrati e attivi" Gizmo. Per effettuare e ricevere le chiamate in maniera gratuita infatti, entrambi i "lati" dovranno essere registrati alla rete Gizmo: l'utente che riceve la chiamata dovrà aver inserito il suo numero di telefono nelle informazioni di contatto in fase di registrazione mentre il chiamante dovrà instradare la chiamata cliccando direttamente dalla scheda di contatto.

Per poter sfruttare il piano telefonico privo di tariffazione, entrambi gli utenti dovranno essere utenti attivi Gizmo, questo significa che se uno account risulta inattivo alla chiamata verranno applicate le normali tariffe previste.

L'iniziativa promozionale ha lo scopo di estendere il bacino di utenza e le registrazioni al servizio di telefonia.

L'azienda afferma : "Ci riserviamo il diritto di limitare la durata delle chiamate nel momento in cui noteremo un abuso del servizio da parte degli utenti, ma questo sembra giusto, no? Ovviamente, incoraggiamo gli utenti anche ad acquistare i nostri servizi, come credito addizionale Call Out o un numero virtuale Call In; questo ci aiuterà a proseguire nell'offerta di questi piani di chiamata innovativi (e gratuiti)". Project Gizmo appare del tutto simile a Skype. Dopo aver scaricato il programma sarà comunque sempre possibile effettuare chiamate gratuite verso altri utenti con sistema Gizmo. Il software offre un'ottima qualità audio, integra una funzionalità voicemail gratuita e capacità di call recording, così come la possibilità di partecipare a conferenze-voce.

Inoltre sono disponibili anche il servizio Gizmo CallOut che permette di effettuare chiamate verso numeri telefonici fissi e cellulari a partire da 1.0 US cent al minuto (con 25¢ in credito in omaggio alla registrazione). Le tariffe per l'Italia sono 0.017 | 0.367 US$/min verso fisso | cellulare. La possibilità di ricevere chiamate ad un numero tradizionale viene invece offerta dal servizio Gizmo CallIn ad un costo di $3 al mese, con la disponibilità di un numero telefonico di una delle 50 città finora supportate negli Stati Uniti e UK (oltre a Madrid e Parigi).

L'offerta Gizmo ricalca quindi in tutto e per tutto quella del più famoso Skype con la differenza sostanziale che il nuovo progetto è stato concepito seguendo una filosofia open-source e sfruttando gli standard SIP.

Il software Project Gizmo, lanciato un anno fa, è attualmente disponibile per Mac OSX, Microsoft Windows XP e Windows 2000, con una più recente versione per Linux che ha debuttato a fine anno scorso. Durante la registrazione, che avviene tramite il programma stesso, gli utenti vengono forniti di due identificativi: username Gizmo e numero SIP. Sfruttando il numero SIP altri network VoIP compatibili possono raggiungere gli account Gizmo senza ulteriori costi.

La tecnologia 'Voice over IP' è cresciuta rapidamente negli ultimi tempi e sicuramente continuerà a diffondersi in concomitanza con la realizzazione di nuove soluzioni. Skype ha dominato il settore nell'ultimo anno cavalcando il debutto della tecnologia su Internet. Ora però il software potrebbe dover trovare sulla sua strada più rivali specialmente con la maturazione della tecnologia SIP. Project Gizmo rappresenta in questo contesto una delle prime alternative valide e ambiziose a Skype."

Link a Gizmoproject:
http://www.gizmoproject.com/

Link per scaricare il software Project Gizmo:
http://www.gizmoproject.com/download.php

_________________
Immagine


lun lug 31, 2006 11:14 am
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it