Italia-Francia: Mediaworld nei guai
Quando abbiamo parlato delle promozioni legate ai mondiali di calcio 2006, ho forse sottovalutato quella di Mediaworld.
In pratica, cosa si sono inventati al marketing del Gruppo? "Tifa Italia e vinci"!
Semplicemente se si acquistava (dal 18 maggio all'8 giugno) un televisore al plasma o lcd da almeno 32 pollici, in caso di vittoria dei Mondiali 2006 da parte degli azzurri, Mediaworld rimborserà l'ntero importo.
Ora, è vero che i mondiali sono ben lungi dall'essere finiti (scaramanzia...), ma ci pare che la suddetta promozione sia stata fatta pensando ad un risultato non certamente vincente per la nazionale italiana.
Se si pensa che i televisori in gioco (è proprio il caso di dirlo) sono oltre 10.000, si possono fare presto due conti earrivare alla ragguardevole cifra di 10 milioni di € che in questo momento "ballano" nelle tasche dell'azienda in attesa di destinazione dopo domenica sera. Non c'è che dire non male come scommessa.
Ah, il giorno dopo la vittoria per 2-0 sulla Germania, mi piace ricordare che Mediaworld è di proprieta di Mediamarkt che è un'azienda TEDESCA