Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è gio mar 28, 2024 8:27 pm



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
 COME UNIRE DUE PC TRA LORO 
Autore Messaggio
Piccolo Proprietario
Piccolo Proprietario

Iscritto il: mer mar 29, 2006 8:27 am
Messaggi: 59
Rispondi citando
Messaggio COME UNIRE DUE PC TRA LORO
Cioa , volevo unire due pc tra loro e volevo sapere passo passo come fare .
Faccio presente che uno e XP e l'altro W.ME
chi mi aiuta? :?: :?: :D :D


gio dic 28, 2006 1:12 am
Profilo
Utente affezionato
Utente affezionato
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:20 am
Messaggi: 1402
Località: dietro l'angolo
Rispondi citando
Messaggio 
Credo con un cavo seriale, ma nn ne sò niente :roll: :D

_________________
Immagine
PROJECT C - PROGRAMMAZIONE C e altro


gio dic 28, 2006 11:28 am
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am
Messaggi: 2191
Località: PALERMO
Rispondi citando
Messaggio 
ti serve una scheda di rete su entrambi i pc...le colleghi e dovrebbere andare
almeno il rooter va :oops:

non chiedermi poi come trovare i file xò se non li vedi :roll:


gio dic 28, 2006 1:35 pm
Profilo WWW
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 27, 2006 6:20 pm
Messaggi: 873
Rispondi citando
Messaggio 
Ma i due PC sono gia' collegati ad un router e devi creare una rete domestica, o devi ancora collegarli al router?
Perchè se devi solo creare la rete e semplicissimo ma se devi collegarli ad un router non possiamo aiutarti qui sul forum.
Ciao,ciao...

_________________
Immagine


gio dic 28, 2006 3:44 pm
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am
Messaggi: 2191
Località: PALERMO
Rispondi citando
Messaggio 
titti ha scritto:
Ma i due PC sono gia' collegati ad un router e devi creare una rete domestica, o devi ancora collegarli al router?
Perchè se devi solo creare la rete e semplicissimo ma se devi collegarli ad un router non possiamo aiutarti qui sul forum.
Ciao,ciao...
al contrario se vanno collegati ad un rooter io so benissimo come fare :P
per condividere la stessa connessione intendo...


gio dic 28, 2006 6:49 pm
Profilo WWW
Piccolo Proprietario
Piccolo Proprietario

Iscritto il: mer mar 29, 2006 8:27 am
Messaggi: 59
Rispondi citando
Messaggio 
Tonyno87 ha scritto:
titti ha scritto:
Ma i due PC sono gia' collegati ad un router e devi creare una rete domestica, o devi ancora collegarli al router?
Perchè se devi solo creare la rete e semplicissimo ma se devi collegarli ad un router non possiamo aiutarti qui sul forum.
Ciao,ciao...
al contrario se vanno collegati ad un rooter io so benissimo come fare :P
per condividere la stessa connessione intendo...


ok grazie a tutti.
pero sono molto ignorante al riguardo e ho un paio di domande
1 cose un router?
2 la sche da di rete e in tutti e due i pc e qualcuno mi h parlato di un cavo incrociato cose è e a cosa serve
e quello che vorrei fare io e usare il vecchio pc come archivio ma eliminando un monitor quindi mi sembrava la cosa piu logica unire i due pc insieme( una cosa come i lettori mp3 che carico e scarico dal pc tramite una porta USB)
spero di essere stata chiara
grazie ancora


gio dic 28, 2006 6:59 pm
Profilo
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am
Messaggi: 2191
Località: PALERMO
Rispondi citando
Messaggio 
ramsete100 ha scritto:
ok grazie a tutti.
pero sono molto ignorante al riguardo e ho un paio di domande
1 cose un router?
2 la sche da di rete e in tutti e due i pc e qualcuno mi h parlato di un cavo incrociato cose è e a cosa serve
e quello che vorrei fare io e usare il vecchio pc come archivio ma eliminando un monitor quindi mi sembrava la cosa piu logica unire i due pc insieme( una cosa come i lettori mp3 che carico e scarico dal pc tramite una porta USB)
spero di essere stata chiara
grazie ancora

allora....un rooter è un piccolo apparecchio che resta collegato alla rete telefonica e avvia da solo la connessione ad internet come la dsl e resta sempre connesso ad internet anche col pc spento dato che è dotato di un cavo di alimentazione indipendente dal pc.
ad esso...tramite USB o di solito via Ethernet con dei cavi jR11 (mi pare)...che sono tipo i cavi del telefono...vanno collegati alla scheda di rete(no modem 56k) presente sul pc...che di norma queste schede hanno una velocita di 100Mbs...in questo modo riesci a collegare tutti i pc alla stessa connessione dsl...e sono ovviamente anche collegati tra di loro via ethernet...
per accedere hai file contenuti sul altro pc...ancora non l'ho provato di persona xkè ho un solo pc...xò credo che con risorse di rete sia possibile...
risponde titti qui :P


gio dic 28, 2006 7:13 pm
Profilo WWW
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: ven feb 24, 2006 12:00 am
Messaggi: 2191
Località: PALERMO
Rispondi citando
Messaggio 
ramsete100 ha scritto:
ok grazie a tutti.
pero sono molto ignorante al riguardo e ho un paio di domande
1 cose un router?
2 la sche da di rete e in tutti e due i pc e qualcuno mi h parlato di un cavo incrociato cose è e a cosa serve
e quello che vorrei fare io e usare il vecchio pc come archivio ma eliminando un monitor quindi mi sembrava la cosa piu logica unire i due pc insieme( una cosa come i lettori mp3 che carico e scarico dal pc tramite una porta USB)
spero di essere stata chiara
grazie ancora


xò se ti serve solo come archivio a me sembrerebbe piu logico mettere l'hard disk sull'altro e mandare a benedire l'altro pc...sarebbe corrente sprecata tenerlo acceso se non lo usi come server o qualcos'altro ma solo come archivio :-?


gio dic 28, 2006 7:19 pm
Profilo WWW
Grande Proprietario
Grande Proprietario

Iscritto il: ven ott 20, 2006 7:51 pm
Messaggi: 150
Rispondi citando
Messaggio 
Cita:
xò se ti serve solo come archivio a me sembrerebbe piu logico mettere l'hard disk sull'altro e mandare a benedire l'altro pc...sarebbe corrente sprecata tenerlo acceso se non lo usi come server o qualcos'altro ma solo come archivio :-?


anke secondo mè è la soluzione più logica....e tanto per puntualizzare 2 o più pc in rete possono benissimo scambiarsi file....nessunissimo problema....xò se nn serve condividere la connessione internet tanto vale usare un cavo cross(2 pc collegati) o un' hub/switch (2o più pc collegati) con un costo altamente inferiore rispetto ad un router.... :wink:

se vi servono ulteriori informazioni basta chiedere.... :wink:

_________________
Immagine


gio dic 28, 2006 8:26 pm
Profilo
Paperon de' Paperoni
Paperon de' Paperoni
Avatar utente

Iscritto il: lun mar 27, 2006 6:20 pm
Messaggi: 873
Rispondi citando
Messaggio 
[/quote]al contrario se vanno collegati ad un rooter io so benissimo come fare :P
per condividere la stessa connessione intendo...[/quote]

Anch'io so come fare ma non è semplice spiegarlo qui sul forum, infatti io ho due PC che condividono la connessione con un router, poi sono collegati fra loro con una rete domestica e posso condividere dati e stampante. Pero' non è stato semplice collegarli con il cavo ethernet, soprattutto far passare il filo da un estremo all'altro della casa! Certo con un whirless è meno complicato!
Comunque a quanto pare ramsete non vuole condividere la connessione quindi è tutto molto piu' semplice.
Ciao,ciao...

_________________
Immagine


gio dic 28, 2006 10:58 pm
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group.
Designed by Vjacheslav Trushkin for Free Forums/DivisionCore.
Traduzione Italiana phpBB.it